Ricetta Beauty Viso Di Settembre

Dopo una lunga pausa, eccomi di nuovo attiva e carichissima sul mio blog da oggi ! Ho tantissime novità, ricette e tanto altro da mostrarvi nelle prossime settimane.

Oggi voglio parlarvi di una ricetta beauty viso già provata e testata su di me e devo ammettere che è fantastica.

E' una ricetta viso molto semplice da preparare , infatti bastano soltanto due ingredienti 😉 l'olio di cocco e il bicarbonato di sodio. 
Purtroppo a causa dello smog , gli agenti esterni, la polvere , il makeup, seccano la nostra pelle lasciandola  senza idratazione.

Con l'olio di cocco, invece, in un unico prodotto lo possiamo utilizzare in mille modi..
L'olio di cocco ha moltissime proprietà e diversi utilizzi sia per la salute che per la bellezza. 
E' adatto sia sul viso , sia al corpo e sia ai capelli, è un idratante, è un nutriente, è un ottimo detergente viso , è un anti-age , è un antiossidante, ha una potente azione antibatterica, rigenera le cellule e idrata a fondo la pelle con un risultato di una pelle pulita , idrata e più giovane.

Il bicarbonato di sodio anch'esso ha moltissime proprietà e utilizzi sia per la salute, sia per l'igiene e sia per la cura della persona, è uno schiarente naturale, è un antisettico, è un esfoliante, elimina i punti neri, rigenera la pelle, combatte l'eccessiva produzione di eccesso di sebo sul viso, lasciando la pelle completamente pulita e ringiovanita. 

Grazie all'olio di cocco, ho eliminato tanti prodotti che usavo prima , con l'olio di cocco ho migliorato la mia pelle sia del viso che del corpo.  Lo utilizzo in mille modi , come impacco ai capelli, come struccante viso, e anche come detergente viso .
Mentre con il bicarbonato di sodio creo ricette di bellezza, lo uso come scrub viso e corpo, lo uso nello shampoo, per levigare la mia bocca da quelle fastidiose pellicine che si creano a causa del freddo e della disidratazione, e tanto altro..!

Bene, ora vi mostro la ricetta passo passo per la maschera viso per avere una pelle stupenda !

Ingredienti :

- 1 cucchiaino di olio di cocco
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio 

N.B. le dosi dipendono dal tuo tipo di pelle e dai risultati che vuoi ottenere , Rapporto 1:1 per una miscela più forte oppure 2:1 per pelli più delicate e sensibili




Mescola i due ingredienti insieme fino a formare una cremina.


Tempo di posa dai 5 ai 10 minuti

L'olio di cocco è importante acquistarlo di buona qualità ,deve essere biologico e spremuto a freddo per una corretta conservazione di tutte le proprietà . 

Se ritieni interessante questo articolo condividilo con i tuoi amici !

Scrivimi nei commenti la tua esperienza con l'olio di cocco e come lo utilizzi sul tuo viso !

Ci si legge al prossimo post ..Un bacio Mary 😘


Potete acquistarlo dove l'ho acquistato io vi lascio il link nella foto :)





  

CONVERSATION

2 commenti:

  1. Bellissima ricetta! Essendo pigra solitamente tendo a non fare maschere, ma questa è semplicissima e velocissima! Grazie Mary, sempre utilissimi i tuoi consigli 😍😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te tesoro che mi leggi sempre e che apprezzi i miei consigli beauty e bio :))

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Slider