Ciao a tutti,
chi di noi non sogna capelli lucidi, forti, lunghi e soprattutto che non si spezzino ?
Io per anni ho avuto difficoltà con i capelli, capelli che come puntualmente mi crescevano, come andavo a pettinarli , mi si spezzavano !
Che fastidio e soprattutto che delusione ogni volta, era anche antiestetico da vedere soprattutto su abiti scuri ed anche poco confortante da guardare la chioma perché era sempre così !
Non crescevano , era opachi e sempre più brutti da vedere .
Ho usato tanti, ma tanti prodotti anche delle migliori marche, ma ahimè su di me non avevano l'effetto sperato !!
Poi un giorno stanca di usare prodotti , ho iniziato a usare semplicemente l'olio di cocco, alternato all'olio di argan , semplicemente da metà lunghezza fino alle punte. L'ho usato e lo uso ancora come trattamento pre shampoo, per evitare le doppie punte ed evitare che si spezzassero.
Più passavano le settimane e più vedevo i miei capelli molto più lucidi e magicamente mi ritrovavo meno capelli spezzati..
Ora vi svelo la ricetta davvero molto semplice che uso e che potete fare:
- Salvia una decina di foglioline
- Mezzo succo di limone
Metti a bollire le foglioline di salvia, con dell' acqua, fai raffreddare l'infuso , aggiungi mezzo succo di limone .
Intanto fai un shampoo, una volta lavati e tamponati, versa l'infuso di salvia e limone sui capelli, non risciacquare , tampona il tutto e prosegui con l'asciugatura ai capelli.
Vedrai già inizierai a notare da subito i benefici sui capelli, i capelli saranno molto più lucidi e si spezzeranno molto meno.
Dopo qualche settimana noterete e avrete dei risultati sulla chioma incredibili !
Usare l'olio di cocco, argan, oppure olio d'oliva prima dello shampoo, una mezz'oretta prima, aiuta tantissimo i capelli ad essere più forti e molto più morbidi.
Ma è davvero semplice! La salvia e il limone sono due cose che tutti abbiamo a casa ed è una ricettina davvero facile ed economica. Sicuramente la proverò, da un po' di tempo trovo che i miei capelli siano un po' spenti, e questo è proprio quello che mi ci vuole! Grazie Mary per i tuoi utilissimi consigli, un bacio!
RispondiEliminaSi è molto semplice come ricetta Ilaria, facile da utilizzare e soprattutto con risultati soddisfacenti. Grazie a te cara, buona giornata
RispondiElimina