Ricette Beauty : 2 Ricette Viso e Capelli !

Ciao bellezza,

sembra che l'estate sia arrivata..e aggiungerei anche il caldo torrido!

Con questo caldo è bene idratare e proteggere la pelle e non solo ma anche i capelli, per non rischiare di ritrovarsi disidratate o con una chioma arida e stopposa.
Infatti bastano veramente pochi accorgimenti per essere al top !

Il tè verde e la camomilla sono i protagonisti di queste due ricette beauty, facilmente reperibili e praticamente a costo 0 o quasi.

Con queste due ricette semplici il tuo viso e la tua chioma ti ringrazieranno.



                                              Tè verde 






  • Capelli lucidi e belli : il  tè verde oltre ad essere buono da bere e anche un ottimo alleato per i nostri capelli, ricco di antiossidanti. Basta lasciare il tè verde sui capelli, in posa,  dopo lo shampoo e attendere un quarto d'ora poi risciacqua con acqua fredda. I risultati non si faranno attendere: capelli lucidi e brillanti, sani e resistenti.



    • Effetto antiage su viso e collo : basta preparare una tisana al tè verde , farla raffreddare inserire il liquido nelle formine per il ghiaccio e infilarle nel freezer. I cubetti di ghiaccio, sul viso tonificano, chiudono i pori dilatati , attenuano le rughe, sgonfiano le borse e riducono le occhiaie.

                                                   Camomilla



    • Contro i rossori : fantastica per decongestionare la pelle arrossata dal sole. Ottima per alleviare le irritazioni o allergie diffuse sul corpo. Inoltre è un antinfiammatorio naturale e calmante anche su pelli sensibili. Basta preparare un infuso di camomilla, farla raffreddare e fare impacchi sulle zone da trattare del corpo.




    • Astringente e schiarente : la camomilla, dal profumo delicato, ha proprietà astringenti per riequilibrare la pelle mista e grassa che presenta acne o impurità. Grazie all'azione rigenerante promuove la cicatrizzazione dei tessuti minimizzando i segni. Ottima anche per schiarire i capelli in modo naturale e per dare sollievo a occhi arrossati oppure semplici impacchi sugli occhi. Ideale come tonico viso !



    Spero che il post ti sia piaciuto !

    Un bacio Mary 👄











    CONVERSATION

    2 commenti:

    1. Adoro le tue ricettine beauty, Mary! Sono le mie preferite 😍 io adoro sia il tè verde che la camomilla da bere, quindi devo assolutamente provarli anche come parte integrante della mia routine 😊 in particolare quella del ghiaccio al tè verde: è davvero una bella idea! Grazie mille dei tuoi consigli come sempre 😘

      RispondiElimina
    2. Ciao ttesoro, ti ringrazio molto ! Sono contenta che le mie ricette ti piacciono 😍😍 grazie a te 💗

      RispondiElimina

    Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

    Slider