Conosci L'Oil Wash ? Funziona Davvero Sulla Pelle Del Viso ?


Oggi voglio parlarti di un metodo efficace, semplice e naturale per pulire a fondo la nostra pelle del viso.

foto : Pinterest

  • Cos'è l'Oil Wash ? E' una semplicissima tecnica di lavare il viso con l'olio ! Ti starai chiedendo..ma come è possibile stendere sul viso un olio per poi detergerlo a fondo ? Ebbene si, è possibile e ti garantisco anche che funziona davvero come ? Te lo spiego subito!

 L'Oil Wash è un modo di detersione a base di oli vegetali, secondo il principio " il simile scioglie il simile " per cui lavare il viso con l'olio, innanzitutto idrata in profondità la pelle del nostro viso e quindi va a sciogliere qualsiasi tipo di make up, andando a eliminare lo sporco e le impurità. 
Con questo metodo andremo a pulire la pelle in modo delicato senza alterarne l'equilibro naturale : il sebo. Già dal primo utilizzo noterai una pelle totalmente diversa se eseguito in modo corretto.

  • Come si utilizza questa tecnica con l'Oil Wash :

Basta versare una dose generosa nel palmo della mano, riscaldarlo tra le mani, stenderlo su viso e collo, massaggiando per un paio di minuti con movimenti circolari. 
Poi prendete il guanto o panno in microfibra inumidito e passatelo sul viso in  modo da rimuovere gli eccessi d'olio, senza strofinare, al termine avrete una pelle detersa, pulita e morbidissima, dall'aspetto sano.


 foto : Pinterest
 foto : Pinterest
 foto : Pinterest
 foto : Pinterest

foto : Pinterest 


  • Quale olio utilizzare ?

Il mio consiglio è quello di utilizzare gli oli naturali, e spremuti a freddo, quindi di creare un mix di oli secondo la propria tipologia di pelle .
- Pelle SECCA : 10% di olio di ricino o jojoba  90% olio d' oliva
- Pelle NORMALE : 20% di olio di ricino o jojoba 80% olio d' oliva 
- Pelle MISTA o GRASSA : 30% olio di ricino o jojoba 70% olio d' oliva 


  • Ogni quanto bisogna ripeterlo ?

Dipende da come reagisce la vostra pelle, personalmente eseguo l'Oil Wash due volte alla settimana .
Il mio consiglio è di iniziare una volta alla settimana per poi man mano adeguare il ritmo in base alle necessità specifiche.

E in più consiglio di usare questo metodo dell'Oil Wash a visto totalmente struccato e deterso, vedrai che risultati otterrai !

Eri a conoscenza di questo metodo ? 
Fatemi sapere se lo provate e come vi siete trovate ! 

Vi ricordo che potete seguirmi su Instagram al seguente link : @marianna_la_corte


Un bacio Mary 💜





CONVERSATION

2 commenti:

  1. Bellissimo l'oil wash! Ne avevo sentito parlare, ma non ho mai approfondito l'argomento. Mi hai fatto venire la curiosità di provarlo! 😍 Mi avevano consigliato addirittura di utilizzare l'olio di cocco, tu che ne pensi? Posso usarlo al posto dell'olio ricino o di quello di oliva? Grazie mille Mary per i tuoi consigli, sono sempre preziosissimi per me ❤️

    RispondiElimina
  2. Ciao Ilaria, si è un ottimo metodo di pulizia per la pelle. Certo puoi benissimo usare l'olio di cocco tranquillamente abbinato all'olio di oliva . E' un idratante anche l'olio di cocco. Fammi sapere come ti sei trovata un abbraccio

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Slider