Perché Detergere La Pelle Ogni Sera? Per 3 Motivi ..


Dopo una giornata intensa tra lavoro, vari impegni e altre mille cose che abbiamo svolto durante la giornata, arriviamo alla sera stanche e con la sola voglia di dormire. Quindi è probabile che non si abbia neanche la voglia di detergere assolutamente il viso e di andarsene a letto senza neanche pensare al danno che apportiamo alla nostra pelle!



foto:immagini web




Durante la giornata sulla nostra pelle si deposita la polvere, lo smog, il fumo, il sebo in eccesso. Quindi lavare il viso di sera con un prodotto specifico aiuta a rimuovere lo sporco, il make-up e tutti i residui che si sono accumulati in superficie.

Lasciare questo mix sul nostro viso equivale creare diversi problemi tra cui  :
* OSTRUZIONE DEI PORI 
 *IRRITAZIONE PELLE SECCA E SPENTA
*IMPURITÀ

Nel lavare correttamente il viso traiamo tre vantaggi: 
* PELLE LUMINOSA
*RICETTIVA PER I TRATTAMENTI SUCCESSIVI
*EVITIAMO LA FORMAZIONE  DI PUNTI NERI E BRUFOLI


Per chi come me usa un make-up tutti i giorni è consigliabile rimuovere il tutto prima con un olio struccante o una semplice acqua micellare e successivamente usare il detergente specifico. 
Per chi non usa make-up basta solamente utilizzare il detergente e lavare il viso.
Per poi procedere con un siero viso e una crema per la notte in base alla tipologia della propria pelle.



foto:immagini web



 L'importante è NON scegliere un detergente viso troppo aggressivo, ma che rispetti il vostro ph della pelle.


foto:immagini web


Qual è la tua routine di bellezza per detergere il viso? È un momento che ti concedi volentieri oppure no?
Ti aspetto nei commenti!

CONVERSATION

4 commenti:

  1. Ti dirò, io non lo faccio volentieri, un po' per pigrizia, un po' per stanchezza... Ma lo faccio comunque! È importantissimo curare la nostra pelle anche prima di dormire. In effetti, una cosa che ho notato è che la maggior parte delle persone pensa che si debba detergere il viso solo nel caso in cui si è utilizzato il makeup, ma come hai spiegato perfettamente tu, è sbagliatissimo. Bisogna sempre pulire la pelle, sia che ci sia necessità di struccarsi, ma anche semplicemente per rimuovere le micro particelle che tutto il giorno accumuliamo nei nostri pori. Grazie mille tesoro per questo post e per le informazioni sempre utili ❤️❤️❤️ un bacio grande!

    RispondiElimina
  2. Tesoro sei bravissima! Eh si capita anche a me di voler rinunciare a fare tutto specialmente alla sera, ma se non detergo il viso a letto non ci vado è più forte di me. Si, in effetti molti pensano a struccarlo quando poi il viso bisogna detergerlo sempre ! Grazie assai tesoro, sono felice che ti detergi il viso e che mi leggi sempre :) un grande bacio

    RispondiElimina
  3. Anche io ti leggo sempre, grazie per i tuoi consigli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te cara ! Sono felice che mi leggi sempre un abbraccio

      Elimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Slider