Ricette Beauty : 4 Trattamenti Viso Al Limone !

Ciao bellezza ,

ti svelo alcune ricettine beauty a base di limone. Il limone oltre ad essere usato in cucina come condimento e su insalate, è ottimo anche per la cura della nostra pelle , i nostri capelli e la cura del nostro corpo.
Il limone è un agrume di tendenza, ricchissimo di vitamina C , acido citrico, magnesio, potassio ed è un potentissimo antiossidante per la nostra bellezza. 

Il succo di limone contribuisce a mantenere la pelle liscia e giovane, previene l'invecchiamento cutaneo, schiarisce le macchie e ha proprietà disinfettanti e antisettiche.






  • Viso più luminoso e fresco : un vasetto di yogurt bianco, succo di limone e qualche goccia di olio essenziale alla lavanda per creare un buon detergente , massaggialo sul viso e collo e lascialo in posa per 10 minuti vedrai al risciacquo la pelle che ti ritroverai ! 

  • Labbra morbide e vellutate : ti basta applicare poche gocce di succo di limone sulle labbra, prima di andare a dormire e al mattino devi semplicemente risciacquare.. vedrai che labbra morbide e setose il giorno dopo..

  • Sguardo luminoso : basta prendere due dischetti di cotone, imbevuti nel succo di limone , oppure direttamente due fettine di limoni tagliati, li poggi sugli occhi chiusi e lascia in posa per circa 15/20 minuti poi risciacqua delicatamente gli occhi con acqua fresca e ciao occhiaie.

  • Addio macchie cutanee : sciogli un pizzico di zucchero in mezzo succo di limone e applica questa lozione sul viso ogni giorno con un dischetto di cotone. La vitamina C e l'acido citrico contenuti nel limone hanno un potere schiarente e illuminante , inoltre la vitamina C stimola la produzione di collagene. In poche settimane le macchie cutanee , inizieranno a sbiadire.









Non esporsi al sole subito dopo aver fatto il trattamento perché la pelle è sensibile.
E' consigliabile eseguire il trattamento nelle ore serali o lontano dall'esposizione al sole !!

E tu hai mai usato il limone .. per farti bella e rimanere giovane ?

Spero che il post ti sia piaciuto !

Un bacio Mary 👄

CONVERSATION

2 commenti:

  1. Io adoro il limone, lo uso in tutti i modi, sia in ambito culinario che non :D Grazie mille per questi consigli Mary, inizierò già da stasera a metterli in pratica! Un bacio!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie a te, sono contenta che ti piacciono le mie ricettine beauty <3

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Slider